Questo BLOG è Pro Ana quindi siete pregati di non fare commenti negativi sulle mie scelte personali...

L'Anoressia è ciò che ci accomuna ragazze
L'Anoressia è cio per cui viviamo
L'Anoressia ci fa stare meglio
L'Anoressia...

lunedì 6 dicembre 2010

Adriana Lima.
L'ideale di perfezione.
Bella, Troppo a cui puntare. (ahah si era capito)


Purtroppo mi sto convincendo che non cambierò mai. Il mio cervello non lo comando più. E uscito da me. Mi riprometto di cambiare. Ne sono sempre convintissima ma poi le abbuffate ci sono sempre. Così mi chiudo 30 minuti in bagno a vomitare solo che vomito sangue (infatti credo che andrò a vedere dei modi per riuscire a vomitare) e poi non riuscendoci mi taglio. Bene.
Le vite delle altre ragazze sono diverse. Loro si disperano se le si rompe un'unghia. Non le capirò mai. 
Ci sto appunto pensando, dei ragazzi oggi a scuola mi hanno fermata. Ero abbastanza scocciata perchè volevo solo tornare in classe senza nessuno in mezzo ai piedi. Fatto sta che mi hanno chiesto come mi chiamavo, in che corso ero e se ero single. Li mi è caduto il mondo addosso. Non capita sempre che due ragazzi (erano molto carini) mi fermino per chiedermi il numero. Io come sempre, come faccio con tutti da mesi, li ho guardati dicendogli: Si e lo voglio rimanere! Mi sono girata e sono tornata in classe. Questa è la mia vita. E mi sono accorta che alla fine sono io che rifiuto gli altri, non gli altri che rifiutano me. Ho la stessa amica da cinque anni e mi va bene così. Ho sempre lo stesso giro di ragazzi e non lo cambio. Ma perchè? Ho così tante possibilità di cambiare la mia vita, eppure le rifiuto sempre tutte. Forse è perchè alla fine sto bene da sola. Mi basta vedere una volta alla settimana la mia amica. Confidargli di tutto e di più e sono felice.


NO, NON è COSì...

2 commenti:

  1. Tesoro... sai non ci volevo credere quando ho letto ciò che hai scritto.
    In una marea di cose io e te siamo simili... è come se tu fossi quella mia amica che era destino conoscessi, ma a chissà quanti km di distanza. Se solo i nostri destini si fossero incrociati nello stesso posto, io e te saremmo state grandi amiche. Ne sono certa.
    Ma anche qui sul blog non è poi così male, perchè è un modo più profondo per capirci.
    Sicuramente noi ci capiamo di più di chi ci guarda negli occhi spaesato.

    Anche io sai, le scorse settimane mi sono presa da internet foto di modelle e cantanti bellissime... Megan Fox, Angelina Jolie... e mi sono quasi costretta ad assomigliare a loro. "Così piacerei anche a Lui, sicuramente". E così ci ho provato all inizio motivata al massimo, ma ogni volta che mi guardavo allo specchio mi vedevo diversa, come non volevo essere... e pensavo che di quelle megan fox e angelina sarei potuta essere solamente una brutta copia.
    Sai qual è il problema? Che loro sembrano perfette perchè sono irragigungibili, perchè sono amate da tutti. Se noi fossimo al posto loro e loro al posto nostro, invidierebbero noi.
    Noi ci mettiamo in testa che se fossimo come loro avremmo tutto accessibile e facile, a portata di mano, ma non ci rendiamo conto che così finiamo per pensare solo al nostro aspetto e non a lavorare sul resto, sulle nostre capacità o sui nostri sogni, sul voler realizzare qualcosa nella nostra vita... lavoriamo solo sulla nostra immagine... dimenticandoci che la gente non ci noterà non perchè non siamo belle (potremo anche essere bellissima), ma perchè appunto non abbiamo realizzato niente per farci un "nome".

    Se loro sono "cantanti" o "attrici", la loro fama dipende dall impegno che hanno messo nel fare tutto. Certo conta la bellezza, ma quando cominci a lavorare sulla persona che sei dentro allora ti accorgi che non è tutto, e che non chiedi tutto quanto solo al tuo aspetto fisico... e allora, cominci anche a non voler più abbuffarti o vomitare.
    Ci si riempie e si vomita perchè ci si dice "io sono un fallimento perchè non sono così... non sono perfetta..." . E' lì l'errore. Anche io sbaglio li e ho sbagliato un infinità di volte... e sicuramente ancora sbaglierò.

    Le ragazze che vedi in giro così superficiali, credono di ottenere tutto solo essendo perfette... in realtà io mi sono resa conto che una ragazza viene davvero ammirata quando nella vita fa qualcosa che nessun altro fa, si dedica ai suoi sogni, e non rinuncia a loro per degli ideali irraggiungibili.
    Questa è la vera forza, il vero orgoglio.

    Anche io ho sempre evitato i ragazzi e gli uomini in generale, come se mi facessero paura... secondo me quando trovi un ragazzo che condivide i tuoi stessi sogni, che è un po' simile a te e riesce a capirti, allora non ti allontani da lui... lo senti subito se è lui il ragazzo che fa per te.

    Ti mando un abbraccio fortissimo stella ti voglio bene!

    Laura

    RispondiElimina
  2. ma adriana lima non digiuna mica per essere cosi.. a parte la natura, che l ha creata bellissima, per il fisico avrà sicuramente un regime alimentare ferreo ma non di digiuno, perchè se c guardi è piena, soda, mica scheletrica.
    si ammazza d sport e si riempirà d proteine.
    anche io ho avuto il periodo in cui credevo che per essere perfetta dovevo diventare un filo. ce l ho fatta, ero 42 chili scarsi, ma anora qualcosa nn quadrava, nn ero piu bella di prima, facevo senso.
    e cosi ho guardato davvero le foto delle modelle o attrici stupende e mi sono resa conto che non sono scarne, sono fisicate, che è diverso.
    guarda bene il sedere della lima, t sembra tutto ossa?

    RispondiElimina